Gruppo di preghiera Padre Pio

Il gruppo di preghiera Padre Pio di Broccostella nasce nei primi anni 80 quando la signora Francesca Mitrano di Sora, figlia spirituale di Padre Pio, insieme alla signora Giuliana Grossi ed alla signora Lisa Ferrante volle costituire il primo gruppo di preghiera alla presenza di padre Onorato. In quello stesso anno Francesca Mitrano morì ed il direttivo decise di intitolarle il gruppo che ancora oggi porta il suo nome. Ad oggi il gruppo è costituito da 40 iscritti che, come volere comune, hanno di rispondere alla volontà di San Pio di pregare Gesù e la Madonna con il Rosario e l’Adorazione Eucaristica e di farsi prossimi alle necessità materiali della Parrocchia e dei bisognosi della nostra comunità. Il gruppo si ritrova ogni primo giovedì del mese per animare la S. Messa in onore di San Pio; nei giovedì successivi si ritrova per l’Adorazione Eucaristica settimanale pregando in modo particolare per le vocazioni; ogni due mesi il gruppo si riunisce sotto la guida del parroco, assistente spirituale, e del capogruppo per aggiornamenti sulle attività svolte o da organizzare. Annualmente poi si reca a San Giovanni Rotondo per pregare davanti alle spoglie del caro Santo.